PROFILO AZIENDALE

L’azienda nasce nel 2010 sulla base della pluriennale esperienza nel mondo delle incartatrici, del fondatore Ing. Mario Spatafora.

Spatafora si laurea in ingegneria meccanica e entra nel mondo del packaging nel 1983 cominciando a lavorare per GD s.p.a . In questa azienda, dopo aver ricevuto una notevole formazione sulle tecniche di progettazione di macchine ad altissimo contenuto tecnologico, inizia a sviluppare macchine ad alto contenuto innovativo che introdotte nel mercato sono sempre diventate leader di settore affermandosi tra le più importanti multinazionali.
Alcuni dei principali esempi:

Macchina per stick da caramelle che produce 500 rotoli di caramelle a minuto.
Questa macchina ha conquistato una quota di mercato che supera il 90% tra produttori di rotoli di caramelle.

Incartatrice per cioccolatini a moto continuo che ancora dopo decenni dall’introduzione sul mercato è una delle macchine più performanti, usata da importanti produttori per linee con velocità compresa tra 750 e 1000 prodotti al minuto.

Incartatrice per pacchetti da sigarette in cartoncino con velocità di 1000 pacchetti a minuto singola via.
Questa è stata la prima macchina al mondo a realizzare un pacchetto col principio del moto continuo, oggi è utilizzata da tutte le multinazionali del tabacco.
La linea è stata completata con lo sviluppo della macchina che realizza il pacchetto con carta e della macchina che avvolge il film sul pacchetto sempre alla velocità di 1000 pacchetti a minuto.

Questi sviluppi hanno prodotto numerosi brevetti il cui inventore principale è Mario Spatafora e sono consultabili nel sito EPO Espacenet.

Questo importante patrimonio di esperienza vuole essere utilizzato come motore di crescita in XPACK con l’obiettivo di produrre prodotti ad alto contenuto tecnologico e con forte competitività economica riassumibile in uno slogan:

“TECNOLOGIA DISPONIBILE A TUTTI”

LE NOSTRE MACCHINE

Miniwrap

Incartatrice a carico manuale atta a realizzare, con gli opportuni gruppi funzionali, diversi stili di incarto fra i più diffusi.

SW 1000

La SMARTWRAP è una incartatrice a moto continuo che rappresenta una innovazione in campo tecnologico

Auto Miniwrap

Incartatrice ad alimentazione automatica atta a realizzare, con gli opportuni gruppi funzionali, diversi stili di incarto fra i più diffusi.

Banderol Unit

Unità abbinabile alla Miniwrap come opzionale in grado di applicare su prodotti a base piana etichette pretagliate.

Hollow Figures

Macchina Incartatrice in grado di eseguire l’incarto piega a Z, chiusura sul lato longitudinale del prodotto, stile di incarto classico per le figure.

© XPACK SRL - Via 1° Maggio 6/2 - 40057 - Granarolo (BO) info@xpack.it - P. iva e C.F.: 02337021204